mercoledì 8 luglio 2015

Il nostro tempo

Il nostro è un tempo di grandi cambiamenti: 
tante persone che camminano per il mondo e, ad un certo punto, si incontrano e diventano amici! 
Non è bellissimo? 
Buon ascolto e... cantiamo anche noi!



                             
                                                                  by La scelta band



IL NOSTRO TEMPO
(La Scelta)

I giorni fra di noi trascorrono veloci
e come andrà a finire ancora tu non sai.
Il mondo sta cambiando

e noi stiamo cambiando
respirando, sempre respirando.

Le strade son diverse,frenetiche ma intense
di volti e lineamenti differenti.
Vedo immagini nuove,
culture e colori, radici lontane
che adesso mi appartengono.

Il mondo che vorrei non trova differenze
fra l'uomo e le sue varie appartenenze
e quello che vivremo sarà…
la foto di una nuova realtà.

Immagine del nostro tempo
un'onda che mi cambierà
dentro.

E mi sento un africano metropolitano
con gli occhi da orientale
e il cuore di chi sa che andrà lontano,
la mia casa è un altopiano al centro di Milano.

E mi sento umano,
io mi sento umano.

E mi sento un africano metropolitano
con gli occhi da orientale
e il cuore di chi sa che andrà lontano,
e se ti sembra strano
io mi sento umano...

I giorni fra di noi trascorrono veloci
e come andrà a finire ora tu lo sai.
E quello che viviamo è già
la foto di una nuova realtà.

Immagine del nostro tempo,
lo specchio di un fiume che si muove lento.

E mi sento un africano metropolitano
con gli occhi da orientale
e il cuore di chi sa che andrà lontano.
La mia casa è un altopiano al centro di Milano.

E mi sento umano,
io mi sento umano.

E mi sento vivo sono figlio del destino,
ho scelto il mondo per confine
e non sarò mai clandestino.
Se ti sembra strano,
vieni più vicino.

Io mi sento umano,
io mi sento umano.

E guarderemo da lontano quello che eravamo.
Con la semplicità, andremo via
tenendoci per mano.

14 commenti:

  1. Questa canzone è veramente bella. Ogni volta che la ascolto mi emoziona tantissimo.
    Cara maestra Luisa potresti inserire anche il testo, quando avrai un po' di tempo?
    Grazie. Ciao... Lorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lorella, hai proprio ragione: è un testo molto bello! Lo inserisco subito! Molte volte le canzoni parlano di contenuti importanti, come i rapporti tra le persone, la guerra, le difficoltà del vivere assieme... questa canzone mi ha colpito proprio per questo: usa parole semplici per affrontare il tema dalla CONVIVENZA tra persone che provengono da Paesi diversi. E il finale dice: "...andremo via tenendoci per mano": Non è bellissimo? Luisa

      Elimina
  2. Ogni volta mi emoziona! Cantarlo con Lorenzo è una cosa grande! grandi illalolu.

    RispondiElimina
  3. Bellissima!
    Lo ascolta tantissime volte ormai.
    Bianca

    RispondiElimina
  4. Questa canzone è forse una delle mie preferite, continuo ad ascoltarla.
    Emma

    RispondiElimina
  5. È una canzone stupenda, ritmata,
    con un testo semplice esprime sentimenti ed emozioni!!
    È magnifica!!!
    Ciao Ciscato Anna*

    RispondiElimina
  6. BELLISIMO COMPLIMENTI MAESTRA LUISA. SANDRA ED ELISABETTA

    RispondiElimina
  7. E' una canzone che fa riflettere su molte cose importanti nel mondo.
    Grazie di tutto
    A presto
    Sofia Scalzotto

    RispondiElimina
  8. propio stupenda!!!!!!
    Lara

    RispondiElimina
  9. grazie maestra adesso la ascolterò tatissime volte.Elena

    RispondiElimina
  10. grazie mille da Abigail

    RispondiElimina
  11. Questa musica mi ha colmato il cuore di GIOIA!!! Giulia G

    RispondiElimina
  12. ciao questa canzone c'è la ricorderemo per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bianca Arianna G Angy

    RispondiElimina