lunedì 11 gennaio 2016

Coding: l'avventura è finita...

Oppure è cominciata...
Maestra, insegnami il fiore ed il frutto
"Col tempo, ti insegnerò tutto!".
Insegnami fino al profondo dei mari
"Ti insegno fin dove tu impari!".
Insegnami il cielo, più su che si può
"Ti insegno fin dove io so!".
E dove non sai?
Da lì andiamo insieme
Maestra e scolaro, dall'albero al seme.
Insegno ed imparo, insieme perché
Io insegno se imparo con te!".
                                                        (Bruno Tognolini)


Grazie Ragazzi: a voi che avete accettato la sfida e avete condiviso con me la voglia di provare qualcosa di nuovo (abbiamo studiato e imparato insieme...). 

Grazie anche a chi non è nella foto, perché se anche per vari motivi non ha potuto o desiderato partecipare a questa attività individualmente, durante le lezioni a scuola si è comunque applicato con impegno e "sa cos'è il Coding!"...


COMPLIMENTI A TUTTI!

                                                             Lorella

Qualcuno di voi ha ancora voglia di Coding? Eccovi un quiz.  Scrivetemi la vostra risposta. Tra qualche giorno vi dirò se è corretta...
Se vi piacerà questa attività cambierò quiz ogni 3 o 4 giorni.





           
   






37 commenti:

  1. Maestra ce lo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da Abigail

    RispondiElimina
  2. maestra ho il code!!!
    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Lorenzo! Se vuoi potresti prendere il certificato anche del corso completo. Pensaci. Martedì mi dirai. Intanto: BRAVOOOO!

      Elimina
  3. è bellissimo !!!!!!!!!!!!
    mi fa sempre ragionare!!!!!!!!
    SIMONE

    RispondiElimina
  4. MAESTRA, SONO CONTENTISSIMISSIMISSIMISSIMA!!!
    HO FINITO IL CORSO!!!!
    LARA

    RispondiElimina
  5. Complimenti Lara!!! Sei stata davvero veloce!
    Se vorrai continuare, potrai partire dal corso 1 e completarli tutti. Troverai anche proposte nuove, interessanti e creative.
    Per il diploma porta pazienza: li stamperò tutti insieme.Ciao

    RispondiElimina
  6. Ho finito il corso!!!
    Kingsley

    RispondiElimina
  7. bellissississississimo il coding,Giulia G

    RispondiElimina
  8. Ti adoro maestra
    SIMONE

    RispondiElimina
  9. mille grazie degli aiuti!
    HO FINITO IL CORSO!!!!
    sofia 5b

    RispondiElimina
  10. Ciao maestra!!!Ho finito il Coding, e TUTTI i cerchi sono verde scuro, però un trofeo (quello dorato su "sequenza") me ne manca un piccolo pezzettino,e dopo tutto questo lavoro PERFETTO(perchè come ti ho già detto TUTTI i cerchi sono verde scuro)è proprio una delusione non ricevere tutti i trofei!!! Potresti verificare per favore?????
    GRAZIE 100000!!!!Linda Paganotto 5B

    RispondiElimina
  11. Maestra ce l'ho fatta!!

    RispondiElimina
  12. Ciao maetsra!!Sono proprio felice perchè sto procedendo con serietà e impegno il coding e sono già al corso due (facoltativo).
    Grazie mille per tutto quello che fai,e buon week end!!!!
    Linda

    RispondiElimina
  13. Maestra ho finito tutti i corsi!!!!
    Lorenzo

    RispondiElimina
  14. La risposta al quiz è C, cioè Roby arriva al punto C.
    Comunque a me piace come idea quella di mettere ogni 3 o 4 giorni un quiz diverso così possiamo essere sicuri di non dimenticarci come si fa il Coding e poi è una scusa per restare sempre in contatto!!!
    Ciao Ciscato Anna*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, sono contenta che ti piaccia questa idea. I quiz che troverai sono stati preparati sempre dal professor Bogliolo. Tra qualche giorno ti dirò se hai dato la risposta corretta. Ciao

      Elimina
  15. Ciao maestra.
    Anche secondo me la risposta al quiz è C.
    Bianca

    RispondiElimina
  16. Sono daccordo con Anna.
    Il punto dove arriva Roby è il punto C.
    Grazie per il quiz..!!!
    Linda 5 B

    RispondiElimina
  17. Ciao Bianca; ciao Linda. Domani vi dirò se la vostra risposta è corretta e inserirò un nuovo quiz.
    A domani pomeriggio.

    RispondiElimina
  18. Bravissime tutte!!! Anna, Linda e Bianca avete indicato la risposta giusta! Volete un altro quiz?

    RispondiElimina
  19. Si grazie!!!
    Ciao Ciscato Anna*

    RispondiElimina
  20. SI mi piacerebbe tanto!!!!!
    Linda

    RispondiElimina
  21. La carta da inserire è la B!
    Ciao Ciscato Anna*

    RispondiElimina
  22. Ciao Anna. Tra qualche giorno ti dirò se hai trovato la soluzione corretta.

    RispondiElimina
  23. Anche secondo me è la B.
    Bianca

    RispondiElimina
  24. Carissime Anna e Bianca, ho provato a cambiare posto ai miei quiz per permettere ai vostri compagni di notarli. Ho appena inserito il secondo, quello al quale voi avete già risposto. Per favore rispondete di nuovo sotto al nuovo post. Poi continuerò a inserire domande nuove. Grazie per la pazienza. Ciao!!!

    RispondiElimina
  25. ho finito tutti i corsi
    SIMONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimentiiiiiiii! Bravo Simone! Sei proprio diventato un esperto!
      Ciao!

      Elimina
  26. Ciao maestra!!!
    Mi ricordo che tu (posso darrti del tu vero???Perchè mi sono abituata con il "lei" alle medie!!!) Mi ricordo che avevi detto che a ottobre volevi organizzarequalcosa per andare a vedere il prof. che ci hai fattro seguire nell'ultimo anno di scuola...(che bei ricordi...)
    Mantieni questa cosa o sei troppo impegnata con le prime???
    p.s Come va con le Prime?????
    Un giorno vi verrò sicuramente a trovare!!!
    Grazie
    Buona fortuna!
    Linda Paganotto ex 5B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Linda, con tanto, troppo ritardo, rispondo alla tua domanda. Prima di tutto ti chiedo di continuare a darmi del tu, ci mancherebbe!!!
      Purtroppo non è stato possibile organizzare nulla con il professore, perché non è mai venuto così "vicino" da poter rendere fattibile questo progetto (anche se era stato proprio lui a lanciare l'idea). Ma stai tranquilla! Se ci sarà l'occasione, vi avvertirò sicuramente.
      Ti abbraccio

      Elimina