sabato 5 marzo 2016

La piramide alimentare

14 commenti:

  1. Grazie tante maestra per la piramide alimentare.Da Abigail

    RispondiElimina
  2. davvero molto interessante maesra Lorela! Elisabetta

    RispondiElimina
  3. Grazie maestra così possiamo sapere se mangiamo la giusta quantità di cibo.

    RispondiElimina
  4. Bello !!a lo sai che anche a mia mamma piace il blog...
    Diana

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Simone

    RispondiElimina
  6. Molto interessante!!!!!
    D'ora in poi cercherò di mangiare il giusto!!!!
    Che bel post!!!!
    Grazie mille maestra!!!!!
    Bianca 🍭🍒

    RispondiElimina
  7. Scusate mi sono accorta adesso il terzo commento l'ho scritto io.Elena Cavedon

    RispondiElimina
  8. Lo sapevate che ho gia` visto tutti i cartoni del corpo umano da piccola, per passare il tempo??
    Lara

    RispondiElimina
  9. Cara maestra Lorella, ma,nella piramide alimentare, non c`e` il ripiano dei dolci!


    LARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lara, i dolci vanno mangiati con moderazione, quindi non quotidianamente. Che fatica, però...

      Elimina
  10. É proprio ingiusto! Se non ci sono i dolci ci estingueremo...moriremo tutti! Svelti come lepri portatemi dei dolci, o giusto, non ci sono! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh.Gabriella.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo siete grandiose tutte voi maestre
    Io adoro il corpo umano e soprattutto l'argomento che stiamo facendo soprattutto quello nuovo
    Ma non dico qual'è sennò rovino la sorpresa alle altre classi
    Ha ragione Grabriella senza dolci non si può vivere ma anche senza le altre cose proteine, sali minerali, legumi, pesce carne ne sapete cosa intendo tutte le cose indispensabili per vivere
    Adoro le scienze e come si dice in inglese I love science
    Giulia T

    RispondiElimina
  12. Ok maestra proverò a mangiare moderatamente
    Giovanni M.

    RispondiElimina
  13. Questa piramide alimentare mi ha fatto capire che il cibo deve essere mangiato nel modo giusto niente di più e niente di meno (anche se qualche dolce certe volte si può mangiare) ed è importante anche per la nostra salute mangiare sano.

    RispondiElimina