sabato 24 ottobre 2015

Buon Viaggio...

Due vostre compagne mi hanno segnalato questo video,
relativo alla canzone
"Buon viaggio" di Cesare Cremonini. 
 Vi piace? Se è di vostro gradimento, 
potremmo anche impararla... 
Buon ascolto!
A proposito: sotto trovate il testo


CESARE CREMONINI

Buon Viaggio (Share The Love) – Testo

Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo


L’incanto sarà godersi un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Fai le valigie
E chiudi le luci di casa
Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Non c’è niente di più vero
Di un miraggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Share the love (8 v.)
Chi ha detto
Che tutto quello che cerchiamo
Non è sul palmo di una mano
E che le stelle puoi guardarle
Solo da lontano
Ti aspetto
Dove la mia città scompare
E l’orizzonte è verticale
Ma nelle foto hai gli occhi rossi
E vieni male
Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Che sei ci pensi siamo solo di passaggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale
In fondo è solo un mare di parole
E come un pesce puoi nuotare solamente
Quando le onde sono buone
E per quanto sia difficile spiegare
Non è importante dove
Conta solamente andare
Comunque vada
Per quanta strada ancora c’è da fare
Share the love (8 v.)
Che sia una vita o solo un giorno
E siamo solo di passaggio
Voglio godermi solo un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Buon viaggio
Share the love (8 v.)


Amerai il finale
Share the love (8 v.)
Buon viaggio
Che sia un’andata o un ritorno

40 commenti:

  1. QUESTA CANZONE è FANTASTICA!!!!maestra ti ringrazio molto per avercela fatta (ri)ascoltare!!!!l'ho ascoltata per tutta l'estate e anche in macchina mentre andavo in vacanza!!!!Linda

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Linda e FANTASTICA questa CANZONE grazie tante anche io la ho
    Ascoltate tutta la estate .
    Grazie e Ciao Giulia T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutta l'estate... ti é proprio entrata in testa! :)
      Giulio

      Elimina
    2. Hai ragione, Giulio! a volte ci "martellano" con delle canzoni, continuando a proporcele... Vorrà dire che la impareremo in fretta! I tuoi compagni hanno proprio voglia di cantarla! Ciao!

      Elimina
    3. Uu! Maestra mi è venuta un'idea per fare risparmiare fotocopie alla scuola, a casa potremmo copiare il testo su un foglio poi portarlo a scuola e copiarlo sul quaderno...aspetta,ma questo fa sprecare energia! Gabriella Mihai.

      Elimina
    4. La tua idea fa capire il tuo senso di responsabilità. Brava! Sarebbe proprio un bel risparmio di fotocopie!

      Elimina
  3. Propio bella questa canzone, non l` avevo mai sentita.
    LARA

    RispondiElimina
  4. Grazie per share the love da Abigail

    RispondiElimina
  5. Questa canzone mi piace troppo! la ascolto sempre in macchina di mia mamma!! SAMUELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente vai nel blog!! era ora :)
      Giulio

      Elimina
  6. Molto bella questa canzone mi piace
    o come si dice in inglese
    I LIKE!!!!!!!!!!!!!!!=D
    Ciao
    Sofia Scalzotto

    RispondiElimina
  7. È stupenda questa canzone !!!!!!!!!!!!!!! L'ascolto sempre. Bianca

    RispondiElimina
  8. Bella la canzone di Cesare Cremonini !!
    Giulio

    RispondiElimina
  9. Ciao maestre sarebbe bellissimo impararla!
    Ed è molto molto molto molto bella!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Stupenda la canzone!
    Anche simpatica!
    Divertente!
    Giulia l

    RispondiElimina

  11. Mi piace tantissimo questa canzone, l'ho cantata tutta l'estate!!!!!!
    Marta!!!!!

    RispondiElimina
  12. Quanndo ascolto questa canzone mi viene voglia di partire per un viaggio , peccato che le vacanze arriveranno tra...Meglio non pensarci!
    Greta Antoniazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquilla Greta, le vacanze arriveranno presto, intanto goditi questo momento di pura scuola...
      Gabriella Mihai.

      Elimina
  13. secondo me questa canzona è bellissima grazie maestra. Elena

    RispondiElimina
  14. Bellissima questa canzone è super!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Francesca

    RispondiElimina
  15. Ho sempre adorato questa canzone!

    Nicole Ilas

    RispondiElimina
  16. Ciao maestra sono proprio contento che impariamo questa canzone perché mi piace tantissimo. .Giovanni M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impararla, vorrai dire ripassarla, metà classe la sa già. Gabriella Mihai.

      Elimina
  17. Bellissima la canzone maestre grazie di averla messa sul blog !☺
    Dusko

    RispondiElimina
  18. Bellissima canzone!!!!!!!!!!!!! da Abigail

    RispondiElimina
  19. Grazie maestri da Abigail

    RispondiElimina
  20. Bellissima canzone!!!☺☺☺☺☺grazie per la canzone che hai messo sul blog.E buon weekend. Da Fatou e Diana

    RispondiElimina

  21. bellissima canzone ! A domani!!!


    BELLISSIMA CANZONE !
    LEO 5C


    RispondiElimina
  22. Cara maestri quando mettete la canzone di Ulisse da Abigail

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Abigail, non tutte le canzoni possono essere pubblicate nel blog perchè chi l'ha scritta potrebbe arrabbiarsi con noi e dire: "Con quale permesso avete diffuso questo mio lavoro? Io volevo vendere il libro con la canzone dentro, ma voi così avete reso vana la mia fatica!"... e siccome a noi maestre non piace essere sgridate, cerchiamo di non infastidire nessuno... ciao! Ma dai che la cantiamo in classe!

      Elimina
    2. Scusa non volevo dire queste cose brute su di voi
      D:ABIGAIL

      Elimina
  23. Leonardo finalmente anche tu sul blog
    Greta Antoniazzi

    RispondiElimina
  24. Caqnzone stupenda!!!!!!!! Mi piace moltissimo =)

    CIAO da JOELE e EMMA

    RispondiElimina
  25. Ci piace moltissimo!!!
    Giulio e Tommaso

    RispondiElimina
  26. Ciao questa canzone è stupenda!!
    Grazie maestra Luisa per avervela fatta imparare!

    RispondiElimina
  27. Ora la ascolto minimo due volte al giorno.
    Giulia lanzi 5*b

    RispondiElimina
  28. Questa canzone è stupenda. Elisabetta

    RispondiElimina
  29. Stupenda!!!!!! Mi piace un mondo!!!! Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Maria Angelica

    RispondiElimina